EMOOC È SPECIALIZZATA IN ARCHITETTURE LMS IN MOODLE COMPLETE DI CORSI | M. info@emooc.eu

Rivoluziona il tuo settore di formazione in soli 30 giorni

5

giorni

Per la progettazione di una architettura basata su server video da gestire dentro lezioni embed in Moodle: prestazioni velocissime a costi bassissimi

15

giorni

Per l’installazione e il settaggio di un sistema in Moodle che ti permetta di gestire tutta la parte di corsi online in modalità tracciata

10

giorni

Per la creazione di un bridge in Woocommerce utile a gestire tutti i corsi in unico hub: dall’aula fino a quelli in modalità E-Learning

Come è fatta l’architettura ideale?

Si parte sempre dal front-end in WordPress

CREAZIONE FRONT-END IN WORDPRESS

PERSONALIZZAZIONE DEI BUNDLE

La comunicazione è importantissima al punto tale da dover essere gestita in WordPress per permettere facili e veloci personalizzazioni.

Grazie a Wocommerce e ai bridge permessi con Moodle in quest’area si potrà organizzare in libertà la parte di marketing e promozione. 

POI SI PENSA AL PORTALE IN MOODLE

SCELTA DELLE MACCHINE

INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE LMS

Una importante attività riguarda l’attivazione della VM che dovrà ospitare il traffico: a consumo o a costi fissi? 

Su questa architettura avviene l’installazione e la configurazione del portale LMS in Moodle collegato al catalogo in WordPress.

POI SI PREPARANO I CORSI

ATTIVAZIONE AREA IN VIMEO PRO

ORGANIZZAZIONE DEI CORSI IN MOODLE

Questa attività è dedicata alla configurazione delle aree in Vimeo e al supporto per il caricamento dei video.

Organizzati i filmati sulla vostra area in Vimeo si organizza la parte di Embed per permettere la loro visualizzazione in Moodle.

SI CONCLUDE CON FORMAZIONE E ASSISTENZA

A CHI GESTISCE LE VENDITE

A CHI GESTISCE I CORSI

A CHI GESTISCE IL CUSTOMER CARE

Organizzare il marketing in WordPress vi permette di fare veramente tutto. Corsi, pacchetti, pass temporali sconti e molto altro.

Al settore che segue la progettazione dei corsi viene spiegato come gestire in autonomia nel tempo il carico di nuovi corsi.

Al settore che segue la parte di assistenza alle aziende iscritte viene spiegato come gestire in autonomia chat bot e gestionale iscrizioni.

… E SE DESIDERI INTEGRARE LA TUA OFFERTA FORMATIVA TI DIAMO CORSI GIA’ PRONTI

160 CORSI SUL DIGITAL MARKETING

200 ORE PER LA FORMAZIONE 4.0

30 ORE PER LA CYBER SECURITY

I sistemi che forniamo possono essere anche completati con l’inserimento di corsi già pronti arrivando a scegliere fino a 160 corsi.  

Qualora siate interessati alla formazione 4.0 per il  credito di imposta frontale, in Emooc puoi avere fino a 200 ore pronte complete di quiz.

Qualora siate interessati ad un percorso fortemente accentrato sulla sicurezza dei dati in azienda, puoi avere ulteriori 30 ore pronte complete di quiz per la sola Cyber Security.

ORA HAI TUTTO AI MASSIMI LIVELLI

PERSONALIZZI I PERCORSI CON I QUIZ

MONITORI L'APPRENDIMENTO

CERTIFICHI PER ESAMI FONDI E CREDITI

MONITORI L'OPERATO DEI TUOI DOCENTI

INTEGRI I CORSI CHE GIA' OFFRI IN AULA

Personalizza i tuoi corsi inserendo questionari e quiz di apprendimento personalizzati. Tutto attraverso un back-end semplice e intuitivo.

Monitori al meglio e velocemente i risultati conseguiti dagli iscritti ai corsi per capire anche come gestire al meglio la tua offerta formativa.

Crei percorsi finalizzati al superamento di esami e all’ottenimento di certificazioni e fondi interpersonali in pochi e semplici passaggi.

All’interno della piattaforma puoi creare anche sistemi di valutazione bidirezionale per monitorare le valutazioni dei corsi offerti.

Gestisci attraverso un unico hub tutto: corsi in aula, in azienda, tramite e-learning e video conference. Tutto con un unico sistema.

I SISTEMI IDEALI PER CHI FINANZIA LA FORMAZIONE

CREDITO DI IMPOSTA PER LA FORMAZIONE 4.0

Beneficiari sono tutte le imprese, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalle dimensioni, dal regime contabile adottato e dalle modalità di determinazione del reddito ai fini fiscali.

Non possono beneficiare dell’agevolazione i professionisti titolari di reddito di lavoro autonomo.

FONDO FORTE

Fondo ForTe è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confcommercio, Confetra e Cgil, Cisl, Uil.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati quadri delle aziende aderenti.

FONDIMPRESA

Fondimpresa è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati quadri delle aziende aderenti

FORMAZIENDA

FormAzienda è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito dalla Confederazione datoriale SISTEMA IMPRESA e dalla Confederazione dei lavoratori CONFSAL.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati quadri e dirigenti delle aziende aderenti.

FONDARTIGIANATO

Fondartigianato è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI e CGIL, CISL e UIL.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati, quadri delle aziende aderenti.

FONDIRIGENTI

Fondirigenti è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confindustria e Federmanager.

Beneficiari delle attività formative sono i dirigenti delle aziende aderenti.

FORMA TEMP

Forma.Temp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro.

Forma.Temp finanzia formazione per l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze, l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione professionale; percorsi di Orientamento, Bilancio delle Competenze e Accompagnamento al lavoro.

FONDO PROFESSIONI

Fondo Professioni è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Cgil, Cisl, Uil.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati quadri delle aziende aderenti.

FONSERVIZI

Fonservizi è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confservizi (Confederazione dei Servizi Pubblici Locali – ASSTRA, UTILITALIA) e Cgil, Cisl, Uil.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati quadri delle aziende aderenti.

FONDIR

Fondir è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confcommercio, Abi, Ania, Confetra, Manageritalia, FIRST/CISL, Fidia e Unisin.

Beneficiari delle attività formative sono i dirigenti delle aziende aderenti.

FONARCOM

FonArCom è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da CIFA e CONFSAL.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati, quadri e dirigenti delle aziende aderenti.

FONCOOP

FonCoop è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da AGCI, Confcooperative, Legacoop e CGIL, CISL e UIL.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati, quadri e dirigenti delle aziende aderenti.

FONDITALIA

FondItalia è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da FederTerziario e dalla Confederazione Sindacale UGL.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati, quadri e dirigenti delle aziende aderenti.