EMOOC È SPECIALIZZATA IN ARCHITETTURE LMS COMPLETE DI CORSI SUL DIGITAL MARKETING

Google Merchant Center guida pratica

Google Shopping è uno strumento che permette di confrontare rapidamente, all’interno di Google, tutti i siti che permettono di fare acquisti online.
Google Shopping di fatto permette all’utente di effettuare una comparazione dei prezzi di uno stesso prodotto e, al tempo stesso, offre ai proprietari di eCommerce la possibilità di caricare il proprio catalogo prodotti e di essere mostrati all’interno dei risultati di ricerca di Google.
In corso scoprirete non tanto cosa sia Google Shopping, ma andremo direttamente alla parte più pratica partendo da Google Merchant Center e capiremo come grazie a questo strumento potrete sfruttare Google Shopping sia a livello organico che tramite campagne su Google Ads.

Obiettivi

Google Merchant Center è infatti lo strumento messo a disposizione da Google per caricare il tuo catalogo prodotti ed i dati del tuo negozio.
Grazie a Google Merchant Center potrai infatti caricare il tuo catalogo prodotti in formato XML all’interno di Google e mostrare così i prodotti del tuo store ogni volta che un utente effettuerà una ricerca che ha come oggetto uno dei prodotti presenti nel tuo catalogo.

Programma

Google Merchant Center
Lezione 1.1 Perchè usare questo strumento
Lezione 1.2 La creazione di uno User Google
Lezione 1.3 L’apertura di un account
Lezione 1.4 La configurazione dei parametri e verifica
Lezione 1.5 La creazione dei feed in un Woocommerce
Lezione 1.6 La configurazione dei feed in Google Merchant Center
Lezione 1.7 La gestione di una importazione massiva
Lezione 1.8 L’importanza della qualità di un buon Feed
Lezione 1.9 La gestione delle ADS tramite GMC in Google Shopping

COD: 019 Categoria: Tag:

45,00

Classroom

Gli iscritti al corso che desiderano approfondire le tematiche trattate in modalità frontale con il docente possono farlo inviando una richiesta al docente stesso.

Docente: Marco Iannacone
Costo formazione frontale: €. 65,00/ora