EMOOC È SPECIALIZZATA IN ARCHITETTURE LMS COMPLETE DI CORSI PER GLI ENTI DI FORMAZIONE

ENTI DI FORMAZIONE

L’importanza di finanziare la formazione

Gli strumenti che offriamo sono i sistemi ideali per Enti di formazione e Associazioni di categoria che già offrono formazione alle Imprese attraverso questi Fondi:

FONDO FORTE

Fondo ForTe è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confcommercio, Confetra e Cgil, Cisl, Uil.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati quadri delle aziende aderenti.

FONDIMPRESA

Fondimpresa è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati quadri delle aziende aderenti

FORMAZIENDA

FormAzienda è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito dalla Confederazione datoriale SISTEMA IMPRESA e dalla Confederazione dei lavoratori CONFSAL.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati quadri e dirigenti delle aziende aderenti.

FONDARTIGIANATO

Fondartigianato è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI e CGIL, CISL e UIL.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati, quadri delle aziende aderenti.

FONDIRIGENTI

Fondirigenti è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confindustria e Federmanager.

Beneficiari delle attività formative sono i dirigenti delle aziende aderenti.

FORMA TEMP

Forma.Temp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro.

Forma.Temp finanzia formazione per l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze, l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione professionale; percorsi di Orientamento, Bilancio delle Competenze e Accompagnamento al lavoro.

FONDO PROFESSIONI

Fondo Professioni è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Cgil, Cisl, Uil.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati quadri delle aziende aderenti.

FONSERVIZI

Fonservizi è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confservizi (Confederazione dei Servizi Pubblici Locali – ASSTRA, UTILITALIA) e Cgil, Cisl, Uil.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati quadri delle aziende aderenti.

FONDIR

Fondir è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da Confcommercio, Abi, Ania, Confetra, Manageritalia, FIRST/CISL, Fidia e Unisin.

Beneficiari delle attività formative sono i dirigenti delle aziende aderenti.

FONARCOM

FonArCom è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da CIFA e CONFSAL.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati, quadri e dirigenti delle aziende aderenti.

FONCOOP

FonCoop è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da AGCI, Confcooperative, Legacoop e CGIL, CISL e UIL.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati, quadri e dirigenti delle aziende aderenti.

FONDITALIA

FondItalia è il Fondo Paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (riconosciuto dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali) costituito da FederTerziario e dalla Confederazione Sindacale UGL.

Beneficiari delle attività formative possono essere operai, impiegati, quadri e dirigenti delle aziende aderenti.

LA FAD COME STRUMENTO DI CRESCITA

L’importanza di gestire percorsi didattici

La possibilità di sfruttare la FAD costruita su dei percorsi il cui fine ultimo è la valutazione della crescita delle competenze, è sicuramente molto utile anche per:

SCUOLE PUBBLICHE E PRIVATE

Le formule per l’integrazione nelle scuole dei nostri percorsi FAD sono soluzioni miste in grado di fornire percorsi didattici su tematiche diversificate a seconda dell’Istituto nel quale farle fruire.
I percorsi offerti agli studenti sono completi di quiz ed esami di valutazione utili ai credidi scolastici ma non solo, sono percorsi portati avanti anche con Classroom live per favorire l’interazione e l’apprendimento con gli studenti stessi.

AGENZIE DI RECRUITMENT E RESKILL

La FAD gestita tramite sistemi SCORM è indubbiamente uno degli strumenti migliori per la valutazione in tempo praticamente reale di candidati a posizioni di ruolo ben specifiche.
Dovendo spiegarsi con un esempio, se abbiamo 350 candidati per una posizione di E-Commerce Manager in una data azienda, non sarebbe sicuramente ottimale vedere grazie a semplici automatismi chi tra loro completa bene, velocemente ed in modo corretto un percorso formativo già pronto su queste tematiche?

GRANDI AZIENDE

Senza tener conto degli enormi vantaggi che offre in termini di riduzione di imposta la FAD sulle tecnologie abilitanti in ambito 4.0, è indubbio che ogni grande azienda potrebbe sicuramente trarre un enorme giovamento dell’utilizzo di un percorso formativo verso i propri dipendenti.
Sia per formare le nuove leve su determinati comparti, sia per monitorare le facoltà di apprendimento delle proprie risorse in modo sistematico ed automatico.